Le 5 domande più frequenti sul Business Manager di Facebook e sul perché un bravo Social Media Manager dovrebbe usarlo

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Il Business Manager è lo strumento indispensabile per chiunque voglia fare Facebook Marketing, ma sono in tanti ancora a non utilizzarlo e quel che è peggio ad impostarlo in maniera sbagliata. Ecco alcune delle domande più frequenti, con le relative risposte, su uno degli strumenti che suscitano un rapporto di Odio/Amore in chiunque lo utilizzi.

1. Cos’è il Business Manager di Facebook?

Il Business Manager di Facebook è una piattaforma che ti consente di gestire in modo centralizzato le tue attività di marketing su Facebook, Instagram e Audience Network. Puoi usare il Business Manager per creare e gestire account pubblicitari, assegnare risorse agli inserzionisti, monitorare le prestazioni delle tue campagne e collaborare con altri team.

2. A cosa serve?

Il Business Manager di Facebook ti offre numerosi vantaggi, tra cui:

  • Una gestione centralizzata delle tue attività di marketing su Facebook, Instagram e Audience Network.
  • La possibilità di assegnare risorse agli inserzionisti in modo sicuro e conforme alla normativa.
  • La possibilità di monitorare le prestazioni delle tue campagne e apportare modifiche in tempo reale.
  • La possibilità di collaborare con altri team, come agenzie e fornitori.

3. Come posso crearne uno?

Creare un Business Manager è davvero facile. Basta seguire questi semplici passaggi:

  1. Vai su business.facebook.com.
  2. Fai clic su “Crea un account”.
  3. Inserisci le informazioni richieste, come il tuo nome, il tuo indirizzo email e il tuo numero di telefono.
  4. Accetta i termini e le condizioni di Facebook.
  5. Fai clic su “Crea account”.

Una volta creato l’account Business Manager, potrai iniziare ad aggiungere account pubblicitari, pagine, inserzionisti e altri asset.

4. Come posso aggiungere un account pubblicitario al mio Business Manager di Facebook?

Il Business Manager ti permette di avere tanti account pubblicitari in un unico strumento. Per aggiungere un account pubblicitario al tuo Business Manager di Facebook, segui questi passaggi:

  1. Accedi al tuo account Business Manager.
  2. Fai clic su “Account pubblicitari”.
  3. Fai clic su “Aggiungi account pubblicitario”.
  4. Inserisci le informazioni richieste, come l’ID account pubblicitario e il nome dell’account pubblicitario.
  5. Fai clic su “Aggiungi account pubblicitario”.

Una volta aggiunto l’account pubblicitario al tuo Business Manager, potrai iniziare a creare e gestire campagne pubblicitarie.

5. Come posso aggiungere una pagina al mio Business Manager di Facebook?

Naturalmente non basta aggiungere un account pubblicitario, il secondo step fondamentale è quello di aggiungere una pagina attraverso questi semplici passaggi:

  1. Accedi al tuo account Business Manager.
  2. Fai clic su “Pagine”.
  3. Fai clic su “Aggiungi pagina”.
  4. Inserisci l’ID pagina e il nome della pagina.
  5. Fai clic su “Aggiungi pagina”.

Una volta aggiunta la pagina al tuo Business Manager, potrai iniziare a creare e gestire inserzioni per la pagina.

Conclusioni

Queste sono solo alcune delle domande più frequenti sul Business Manager di Facebook. 

Se lavori come Social Media Manager il Business Manager è assolutamente obbligatorio averlo e utilizzarlo, ma se sei invece un piccolo imprenditore o comunque gestisci una singola attività non è obbligatorio saperlo utilizzare, poiché la maggioranza delle funzionalità possono essere gestite serenamente con la Business Suite.

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