cliente HOTEL VILLA CLAUDIA

cliente-hotel-Villa-Claudia-ComodoLab-web-agency-a-Rimini-SanMarino

descrizione del progetto

Il nostro cliente Hotel Villa Claudia è un hotel 3 stelle che si affaccia sul mare di Bellaria.

Grazie alla voglia di mettersi in gioco del suo proprietario, l’Hotel Villa Claudia è divenuto nel corso degli anni una vera eccellenza per chi è alla ricerca di un soggiorno “green e consapevole“.

la sfida

Sono più o meno 11 anni che collaboriamo con Pietro, il simpaticissimo titolare dell’hotel Villa Claudia.
Nel momento in cui abbiamo iniziato il nostro percorso insieme, l’hotel era ancora un 2 stelle, piuttosto classico, diciamo un tipico hotel “romagnolo”…

Pietro però aveva già le idee chiare su quello che avrebbe voluto fare con il Villa Claudia: trasformarlo in un hotel, non per tutti, ma per un pubblico più vicino al suo pensiero e i suoi valori, ossia maggiormente consapevole ed attento a tutto ciò che riguarda l’ambiente e la vita sana (a cominciare dall’alimentazione).

cosa abbiamo fatto

Analisi strategica iniziale

Il percorso di trasformazione che doveva affrontare l'Hotel da 2 stelle classico a 3 stelle Etico sarebbe stato lungo e non privo di insidie: per questo in più occasioni ci siamo seduti a tavolino assieme a Pietro per studiare di volta in volta i passi da fare per operare il cambiamento, ma facendo attenzione a non minare i risultati economici.

Realizzazione Sito Web

Mano a mano che l'hotel procedeva con il suo percorso di cambiamento, lo stesso abbiamo fatto online: quella attuale è di fatto la quarta versione del sito web, e ogni volta abbiamo sempre cercato aumentare sempre più l'impronta Bio e Green, cercando di creare il giusto connubio con il concetto di vacanza.

Stimolazione della domanda latente

La nuova identità che si prestava ad avere l'Hotel necessitava della corretta comunicazione al fine di aumentarne la notorietà verso il suo pubblico di riferimento: abbiamo pertanto pianificato una serie di azioni attraverso i social network al fine di andare ad intercettare persone quanto più possibile in linea con la filosofia di Pietro, ai quali raccontare la storia e i valori che stanno dietro ad un soggiorno al Villa Claudia di Bellaria.

Intercettazione della domanda consapevole

Paralllelamente al lavoro svolto attraverso i canali Social, abbiamo affiancato anno per anno, azioni mirate per intercettare la domanda consapevole, ossia le ricerche degli utenti sui motori di ricerca. Questo ci ha permesso di creare una forte sinergia tra gli strumenti, e ci ha permesso di assicurare al Villa Claudia una visibilità lungo tutte le fasi del processo che compie un utente prima di decidere un acquisto.

i risulTATI del cliente hotel villa claudia

Il lavoro portato avanti tutti questi anni, ha permesso al Villa Claudia di ottenere importanti riconoscimenti:

Parlando invece di numeri, un riepilogo dei primi 6 mesi del 2021…

QUAL’È LA TUA SFIDA?

Raccontaci quali sono i tuoi obbiettivi e vediamo come possiamo aiutarti a raggiungerli!