cliente nebux

descrizione del progetto

Il nostro cliente Nebux è il nuovo sistema brevettato da NBX di Migani Andrea per risolvere il problema dello scarico dell’acqua di condensa dei condizionatori e delle caldaie.

Andrea si è rivolto a noi con l’intento di far conoscere al pubblico – ed ai suoi potenziali clienti – la sua soluzione innovativa, e l’obbiettivo finale relativo alla vendita del prodotto in questione.

la sfida

La prima chiacchierata che abbiamo avuto insieme ad Andrea è servita per raccogliere le informazioni sulla sua attività, la soluzione che aveva ideato e a chi aveva intenzione di rivolgersi.

Quindi, cosa fare per intercettare in modo efficace persone inconsapevoli dell’esistenza di questo nuovo prodotto?

cosa abbiamo fatto

Stimolazione della domanda latente

Nonostante la richiesta di Andrea fosse la realizzazione di un sito, per mostrare online la sua idea, a nostro avviso non era l’elemento da cui partire (considerando anche il budget iniziale a disposizione). Il primo step della strategia pensata per Andrea, prevedeva l’utilizzo dei canali social (in particolare Facebook) con l’obbiettivo di intercettare persone che potenzialmente rappresentavano la sua clientela tipo. E così abbiamo fatto 😉

Realizzazione E-Commerce

Dopo qualche mese (e una buona mole di ordini) abbiamo dato inizio al secondo step, ossia la realizzazione di un Sito E-Commerce per la vendita online del prodotto. Il sito è stato realizzato su base WordPress, ma completamente customizzato, in relazione alle esigenze e alle funzionalità chieste dal cliente.

Intercettazione della domanda consapevole

In poco tempo, il sito si è organicamente posizionato nei primi risultati sui motori di ricerca per le keyword più rilevanti – divenute nel tempo termini ricercati anche su Google e gli altri motori. Il primo step di lavoro – la stimolazione della domanda latente – ha nel tempo innescato quella consapevole, rendendo il prodotto (e soprattutto il Brand) termini ricercati con una certa frequenza ed in modo costante dal pubblico.

i risulTATI del cliente nebux

Tutto bello fin qui… ma vediamo i risultati del lavoro fatto:

QUAL’È LA TUA SFIDA?

Raccontaci quali sono i tuoi obbiettivi e vediamo come possiamo aiutarti a raggiungerli!