cliente Hotel Faber e 2000

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descrizione del progetto

Il nostro cliente Hotel Faber e 2000 sono due Family Hotel situati a Rimini, nella zona di Rivazzurra, a pochi metri di distanza dalla spiaggia e da mare.

Entrambi gli Hotel offrono uno speciale trattamento All Inclusive, dedicato alle famiglie, che comprende ogni genere di servizio.

la sfida

La famiglia che gestisce i 2 Hotel ha negli anni dedicato sempre particolare attenzione al web, investendo in modo costante nelle azioni di promozione online, in particolar modo nel PPC su Google.

Siamo entrati in contatto con la direzione verso la fine del 2019, con l’intento di migliorare i risultati (già buoni) che avevano ottenuto fino a quel momento, specialmente in relazione all’ottimizzazione delle risorse da impiegare nelle varie azioni.

cosa abbiamo fatto

Analisi strategica iniziale

Come solito, abbiamo iniziato con la fase di analisi strategica, volta a definire le azioni potenziali da mettere in campo. Durante lo studio, ci siamo resi conto - tra le varie cose - di non poter sfruttare il sito web dell'Hotel per veicolarci traffico, in quanto non avevamo molti "margini di manovra" all'interno dello stesso per operare modifiche o accorgimenti nel caso si fossero rivelati necessari durante la gestione di eventuali campagne promozionali.

Realizzazione Landing Page

Per ovviare all'impossibilità di agire sulle pagine del sito in totale autonomia, abbiamo optato per la realizzazione di Landing Page esterne al sito, ciascuna con un focus ben preciso e circoscritto ad un determinato intento di ricerca. In questo modo avevamo sia la possibilità di operare modifiche e migliorie in tempo reale e la possibilità di tracciare ogbi singola azione in modo preciso (al contrario di ciò che invece avveniva sul sito web).

Intercettazione della domanda consapevole

Una volta messe a punto le Landing Page si è proceduto con il settaggio di un nuovo account pubblicitario su Google ADS (in quanto non era possibile sfruttare quello utilizzato fino all'anno prima) dopodichè siamo partiti con le campagne, intercettando traffico utile da Google e dirottandolo sulla Landing Page di volta in volta più idonea.

Stimolazione della domanda latente

Parallelamente alle campagne PPC su Google ADS, abbiamo pianificato anche delle azioni promozionali attraverso Facebbok, con l'obiettivo principale di generare nuovi contatti di utenti potenzialmente interessati a prenotare un soggiorno in uno dei 2 Hotel.

i risulTATI del cliente hotel faber e 2000

Nel 2020, dopo il primo mese e mezzo – da metà gennaio a fine febbraio – a causa della pandemia, abbiamo dovuto mettere in stand-by le campagne in attesa della ripartenza. Successivamente, le azioni messe in campo hanno generato oltre 500 richieste di soggiorno in poco più di un mese.

Nel 2021 invece siamo partiti con le prime attività verso metà Aprile, per poi intensificare la presenza nei mesi di Giugno e Luglio, arrivando ad ottenere più di 2.300 richieste di soggiorno.

QUAL’È LA TUA SFIDA?

Raccontaci quali sono i tuoi obbiettivi e vediamo come possiamo aiutarti a raggiungerli!