Il nostro cliente Coprimuro opera nell’edilizia, specificatamente nel settore delle rifiniture da esterno e da sempre con un occhio attento all’innovazione, che le ha permesso di affermare concetti sentiti e valorizzati da tutti gli operatori e clienti finali.
Oscar, il titolare si è rivolto a noi con l’obiettivo di essere un punto di riferimento per il suo settore anche sul Web.
Il rapporto è nato oltre 10 anni fa, quando ancora il brand “Coprimuro” non esisteva, ma era solamente un’idea nella mente di Oscar, ossia quella di creare un’azienda dedicata esclusivamente al coprimuro, e nello specifico al coprimuro in marmoresina.
La sfida che ci ha “lanciato” Oscar è stata quella di voler vedere realizzata la sua idea e farla diventare nel tempo un punto di riferimento per quanto riguarda il prodotto “coprimuro”.
Si partiva perciò da zero, con un brand appena nato e un prodotto (il coprimuro in marmoresina) sicuramente innovativo, ma quasi del tutto sconosciuto al pubblico di riferimento.
Cosa si poteva fare per far conoscere questa nuova realtà e aiutarla a crescere come riferimento di settore?
Date le premesse iniziali e gli obiettivi da raggiungere, era chiaro che necessitava un piano d'azione strutturato su un lungo periodo. Dall'analisi abbiamo studiato quindi il da farsi, suddividendo le varie attività in Step successivi, partendo dal primo scalino: la realizzazione di un sito web monotematico per raccontare il "coprimuro in marmoresina".
Il punto di partenza come detto è stato il sito web...sito che nel corso di questi anni è stato rivisto ed aggiornato più volte, aggiungendo di volta in volta migliorie e nuove funzionalità. Nel corso del 2020 è andata online la terza versione, completamente rivisitata e con l'aggiunta di funzioni atte ad aumentare il coinvolgimento dell'utente e spingerlo a compiere un'azione.
Parallelamente all'azienda che stava iniziando a farsi strada nel mercato, abbiamo cercato di aumentarne la visibilità anche sul Web, grazie ai motori di ricerca. Il sito poco a poco si è organicamente posizionato nei primi risultati per le keyword di settore più rilevanti, aumentando di fatto la visibilità online del Brand e affermando nel tempo la sua autorevolezza.
Alle azioni volte ad intercettare il pubblico "consapevole", abbiamo attivato successivamente azioni invece per intercettare anche il pubblico NON consapevole, ma che per diverse ragioni ed aspetti possa corrispondere al target di clienti dell'azienda.
Quali sono i risultati?
Raccontaci quali sono i tuoi obbiettivi e vediamo come possiamo aiutarti a raggiungerli!
COMODO LAB SRL
Via Consiglio dei Sessanta, 123
47891 - Dogana (RSM)
COE SM26216
Tel: 0549941119
Mail: info@comodolab.it
SEGUICI
© 2021 ComodoLab
Privacy Policy - Cookie Policy