Se ti trovi in una di queste situazioni, tranquillo, non sei il solo! La gestione e ottimizzazione campagne PPC su GoogleADS è un lavoro che richiede conoscenze tecniche e mani esperte.
È possibile ad esempio che le tue campagne non siano configurate nel modo corretto e che quindi ti facciano sprecare ogni giorno budget in modo consistente.
O magari l’errore sta più a monte, ad esempio dovuto a criticità del sito e delle pagine di atterraggio, oppure derivante da scelte strategiche errate (come spesso succede).
Lanciare una campagna pay-per-click su Google è facile… Lanciare una campagna pay-per-click su Google che funzioni sul serio è invece maledettamente difficile.
Perché per funzionare bene una campagna su Google necessita di:
Per farla breve: la gestione e ottimizzazione campagne PPC su Google ADS è un lavoro che richiede mani esperte e profonda conoscenza sia tecnica (relativa alla piattaforma) che di marketing (per prendere decisioni con cognizione di causa); non può essere improvvisato, altrimenti il rischio di buttare tempo e soldi al vento è assai concreto.
ComodoLab è un LABORATORIO di Web Marketing, in cui ogni progetto web, prima di essere lanciato, viene studiato e analizzato a fondo da un affiatato team di specialisti.
Google ADS nello specifico è uno strumento, e come tale, la sua valenza (ed il relativo riscontro) cambia chiaramente a seconda del contesto: per questo motivo il nostro lavoro inizia con un’analisi preliminare, opportuna a capire se è possibile impiegare con efficacia una campagna pay-per-click nella tua strategia di promozione online.
L’analisi è fondamentale per conoscere:
→ se esistono utenti che fanno ricerche online riferibili al tuo prodotto o servizio
→ di che entità e tipologia sono le ricerche fatte dagli utenti
→ quanto è alta la competizione nello specifico mercato
→ lo “stato di salute” ed eventuali criticità e del tuo sito web
Attraverso questa indagine preliminare, approfondiremo tutti gli aspetti necessari per valutare se Google ADS è utile per te (e quindi l’investimento vale la candela), oppure se nel tuo caso specifico è meglio riversare il tuo budget verso altri strumenti, evitando di farti spendere soldi in azioni inutili o poco proficue.
Se ci sono i presupposti per impiegare con profitto il pay-per-click, si dà il via alla parte operativa, con l’obiettivo di intercettare utenti che diventino nel tempo clienti effettivi:
→ Strategia e Setup Campagne: studiamo la tua offerta, per capire come differenziarti dai tuoi concorrenti, dopodichè impostiamo account e campagne e annunci in modo che rispondano ai differenti percorsi d’acquisto del tuo potenziale cliente e siano pertinenti ai tuoi obiettivi aziendali
→ Creazione di Landing Page Efficaci: ogni utente che fa click su un annuncio, deve essere fatto “atterrare” su pagine che rispondono in maniera immediata ed efficace alle sue esigenze; una Landing Page è spesso determinante per spingere l’utente a compiere subito azioni decisive e aumentare le performance dell’intera campagna
→ Monitoraggio e Ottimizzazione: un’attenta analisi dei dati ci permette di conoscere come ogni azione intrapresa si ripercuote sulle performance e predisporre costanti interventi di miglioramento, volti a ridurre al minimo gli sprechi e rendere proficuo il tuo investimento.
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