I Millennials e la Generazione Z: tutti analfabeti digitali

Generazione Z - analfabeti digitali

Descrivere il profilo della nuova generazione di oggi con l’etichetta di “nativi digitali” è stato un grande abbaglio. Con questa definizione abbiamo voluto vedere nei giovani solo quell’improvvisa accelerazione e intuizione davanti ad un display, ma non abbiamo visto, ad esempio, la reale incompetenza nell’utilizzo della tecnologia in maniera sicura ed efficace e soprattutto l’incompletezzaContinua…

AL RISTORANTE PAGHI CON I FOLLOWER DI INSTAGRAM

Paga con Instagram

Ha aperto il primo locale in Italia che ti permette di “pagare” il conto con i follower di Instagram. La modalità è semplice. Vai nel locale in questione e, sulla base del numero di follower su Instagram, puoi avere diritto a piatti gratuiti. Ovvio che più sono i follower e più aumentano le gratuità diContinua…

Le Emoji nella Digital Strategy

Emoji nella digital strategy

Le Emoji compiono 36 anni e non sono mai state così giovani come oggi. Nel 1982 è stato l’informatico Scott Fahlman a creare le prime grafiche. Un punto e virgola un trattino e una parentesi aperta e chiusa per distinguere messaggi seri da quelli ironici. Quasi vent’anni dopo il giapponese Shigetaka Kurita realizza le primeContinua…