Arriva Nametag di Instagram per trovare più facilmente nuovi follower

Nametag

Si chiama Nametag è una nuova funzionalità introdotta dalla piattaforma di Instagram ed è nata interagendo con le persone incontrate nel mondo reale con lo scopo di portarle poi sui social.

La funzionalità è molto semplice. Basta aprire il proprio account e accedere al menù in alto a destra. Una volta aperto il menù si seleziona Nametag che appare in cima alla lista. A questo punto è possibile personalizzare l’aspetto della propria scheda e una volta scelto colore e forma che meglio risponde alle caratteristiche del nostro profilo siamo a pronti a scannerizzare altri Nametag attivando la fotocamera del nostro cellulare e direzionandola verso il display di un altro utente.

Non è un caso che Nametag di instagram sia simile nelle modalità ad altri social come Facebook, Twitter e SnapChat per mettere in contatto gli utenti fra loro. In realtà in questo caso non c’è un vero e proprio QR Code ma una card colorata e personalizzabile dagli utenti.

Una volta effettuata la scansione di un altro Nametag sul nostro display compaiono le opzioni per diventare follower o per visualizzarne il profilo.

Nametag è accessibile anche sui profili aziendali e siamo convinti che questo si trasformerà a breve in una buona occasione di business.

 

Scritto in Web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.