Analizza i dati del tuo sito

e capirai come si muovono i tuoi potenziali clienti!

Che tu abbia un sito per promuovere servizi, o per vendere prodotti, questo entra nel mercato internet con un obiettivo specifico, ma è solo il confronto con il visitatore che ne può decretare il successo raggiungendo in maniera efficace o meno gli obiettivi prefissati.

Per poter comprendere se le azioni intraprese su internet sono efficaci abbiamo un unico modo: verificare ed analizzarne i comportamenti all’interno del sito stesso.

Per poter analizzare tali comportamenti, in Comodo Lab abbiamo adottato lo strumento più efficace per l’analisi delle statistiche Web: Google Web Analytics.

 

Analizza i dati di Google Web Analytics

code-windowUna volta installato Google Web Analytics sul tuo sito, siamo in grado di incamerare tutte le informazioni necessarie per poterle poi convertire in nuove strategie di marketing o eventualmente aggiustare il tiro a quelle già intraprese. Analizzando i dati a nostra disposizione possiamo capire da dove provengono i nostri visitatori, le pagine più viste del sito, il traffico prodotto dal posizionamento organico e quello dai pay per click, in modo tale da riuscire a decretare il successo delle azioni intraprese.

 

Verifica gli obiettivi del sito

presentationAnalytics ti permette inoltre di verificare anche il raggiungimento degli obiettivi specifici che avremo configurato nella fase di studio del progetto (iscrizione alla newsletter, invio richiesta informazioni, etc..) sulla base dei quali valuteremo il tasso di conversione del tuo sito.