No ottimizzazione

No Party!

Al giorno d’oggi tutti conoscono l’importanza del posizionamento del sito internet, “prima pagina google“, “pagerank“, “link building” spesso senza avere minima idea dell’iter da percorrere per poter arrivare dove vogliamo, e sopratutto senza conoscere i tempi utili a farlo.

Ricordiamoci bene che senza una adeguata ottimizzazione, il nostro sito non può scalare la montagna “Google“; sarebbe come voler fare un viaggio in macchina che però è a secco di carburante!!

Comodo Lab ottimizza il tuo sito per fare si che possa cimentarsi nella scalata alla vetta del monte “Google”. Il nostro programma di ottimizzazione è diviso in diverse fasi:

 

FASE 1: Analisi del sito

La prima fase di un progetto è l’analisi per capire:

  1. eyela struttura del sito
  2. il posizionamento del sito all’atto dell’analisi
  3. come si muovono i principali competitors
  4. l’analisi delle Keyword di ricerca del sito

 

FASE 2: IDENTIFICAZIONE DELLE PAROLE CHIVE DI RICERCA

keyLa fase dell’identificazione e la scelta delle parole chiavi è quella più importante di tutto il progetto di visibilità del sito. Dovremo scegliere le parole chiavi e seguirle costantemente con l’intento di migliorarle finché il sito in oggetto non sarà competitivo nel suo segmento.

 

FASE 3: OTTIMIZZAZIONE “ON SITE”

code-windowOttimizzazione “on site”, come si evince dalle parole, è l’attività che andremo a fare “dentro il sito”, tutte quelle operazioni che spaziano dalla modifica del codice alla calibrazione della parole chiave, all’unico fine di poter fare la differenza sui motori di ricerca. E’, come dicevamo poco fa, uno degli step fondamentali del progetto perché senza ottimizzazione niente posizionamento!

 

FASE 4: OTTIMIZZAZIONE “OFF SITE”

linkUltima fase in ordine di tempo, ma non per questo meno importante, è l’ottimizzazione “off-site”. Per ottimizzazione “off-site” intendiamo tutte quelle attività esterne al sito che realizzeremo per poter costruire una rete di collegamenti esterni che ci porteranno accessi e popolarità con un conseguente aumento della visibilità.