Interazione

vuol dire aumentare le possibilità di successo

Ma di cosa parliamo quando usiamo il termine Social Media Marketing? Il Social Media Marketing è una nuova formula di marketing che pone il consumatore al centro delle attività comunicative e persuasive. E’chiaro che il consumatore finale non funge da interlocutore passivo ma si pone come interlocutore attivo con il quale stabilire una interazione sociale e umana ancor prima di quella commerciale.

sticky-notesQuesta nuovo metodo di relazionarsi è stata introdotta dal Web 2.0 e dai suoi strumenti di comunicazione quali blog, forum, chat e soprattuto i social network (Facebook, Twitter, Google Plus, Linkedin, etc…). Stabilire una relazione con un tuo potenziale cliente ti da il vantaggio di avere un confronto, uno scambio di informazioni online e ricevere consensi o critiche costruttive sui prodotti/servizi che proponi. Considera che oggi i consumatori usano il Web per cercare informazioni sui prodotti/servizi, si confrontano con chi li ha già comperati/usufruiti e racconta la sua esperienza positiva o negativa ai potenziali nuovi acquirenti.

Ma non tutto, questo scambio di opinioni è a disposizioni di milioni di utenti che possono decidere di leggerlo, condividerlo, partecipare alla conversazione stessa e addirittura trasferire la notizia anche su altri canali sociali.

Tutto ciò senza dimenticare che i Social Media sono l’unico veicolo che ti permette di raggiungere il pubblico giovane, quello che per intenderci è nato con il Computer.

Se hai intenzione di esplorare un mondo giovane e un nuovo metodo di comunicare, Comodo Lab ti fornisce soluzioni e strategie personalizzate, studiate per creare una strategia sociale vincente (creazione pagina sociale, campagne like, Contest, etc..)