Oggi Internet si naviga anche con il cellulare

Le statistiche non mentono

La percentuale di accessi web da dispositivi mobili in Italia nel 2015 è aumentata del 5% del mercato ed è destinato ad aumentare anno dopo anno.

Se fino a ieri era trascurabile il numero di clienti che navigavano con il cellulare l’avvento di Smartphone e Tablet, dallo schermo ampio e con la possibilità di sfogliare le pagine rapidamente, ha cambiato radicalmente il modo di vivere il Web.

Sempre più spesso infatti, per ottimizzare i tempi, si controllano con il telefonino orari dei cinema, turni delle farmacie, offerte dell’ultimo minuto, posizione e tariffe delle attività turistiche ma soprattutto si interagisce con i Social (Facebook in testa).

Risulta piuttosto evidente quanto sia importante che il proprio sito internet venga visualizzato correttamente su questi dispositivi.

Nell’ottica di dare un servizio a 360 gradi in Comodo Lab abbiamo studiato soluzioni mobile che vanno incontro a tutte le tasche e necessità:

 

Siti web responsive

browser-testingEnnesimo termine complesso per definire un concetto piuttosto semplice. Il Tuo sito Internet con la capacità di adattarsi a schermo e capacità di cellulari, smartphone e tablet.

Se visualizzato sullo schermo del computer il sito internet sfrutta tutto lo spazio disponibile mentre diminuendone la larghezza, stringendo la finestra del programma di navigazione o visualizzandolo su iPhone ed iPad, esso viene riadattato in modo da consentire l’adeguata esperienza di navigazione a prescindere dal dispositivo adottato.

Questa tecnologia garantisce, a costi più che accessibili, di essere sempre raggiungibili permettendo di aggiudicarti quel cliente che altrimenti non avrebbe potuto trovarti.

 

Applicazioni per iPhone, iPad ed Android

mobileSe il Web Responsive non dovesse bastarti e credi che il mercato degli utenti di Smartphone e Tablet sia perfetto per vendere prodotti e servizi della tua impresa puoi focalizzare gli sforzi in tal senso facendo realizzare a Comodo Lab una Applicazione Mobile dedicata.

Al contrario della tecnologia responsive, che porta tutto il sito internet sul cellulare, nello sviluppo delle App per iPhone ed iPad si cerca di spingere servizi e prodotti specifici sia come azione marketing, sia che si voglia guadagnare con la vendita dell’applicazione stessa.

Che tu abbia un’idea geniale o voglia semplicemente spingere prodotti e servizi su questo nuovo ed incredibile mercato un’ App per iPad, iPhone o Android è la soluzione che fa per te!